Il servizio trasporto rifiuti speciali Varese è stato pensato con la finalità di garantire al committente una soluzione prima di tutto legale, certificata e rapida.
I rifiuti speciali sono tali perché processati attraverso un differente canale amministrativo.
Il rifiuto urbano viene gestito dalla pubblica amministrazione, la gestione dei rifiuti speciali avviene in base a rapporti specifici diretti tra produttori (le aziende clienti) e i fornitori di servizi (impianti di smaltimento, fasi di gestione del rifiuto: trasporto, servizio, gestione documentale, analisi, ecc.).
Un servizio come trasporto rifiuti speciali Varese accorpa una quantità di variabili legate alla tipologia di rifiuti prodotti dalle differenti imprese.
Conseguentemente le soluzioni proposte sono differenti e comunque sempre in evoluzione visto che, anno dopo anno, vengono individuate nuove tecnologie di gestione e trattamento dei rifiuti.
I rifiuti speciali derivano, ad esempio, dalle attività agricole o sanitarie, dalle lavorazioni industriali, dalle attività commerciali e da veicoli obsoleti, dalle demolizioni edilizie etc.
Ediltrasporti Volpi si pone come unico referente per le aziende produttrici, organizzando lo smaltimento dei diversi rifiuti, individuando gli impianti più idonei, contattandoli e organizzando di volta in volta le varie fasi di gestione dei rifiuti speciali.
A garanzia della sua possibilità di operare nel settore Ediltrasporti Volpi dichiara di essere in possesso delle seguenti autorizzazioni:
Oltre a questo il servizio trasporto rifiuti speciali Varese può contare su un parco veicoli così composto: