Il servizio di demolizioni industriali Arese è un’attività complessa che deve valutare numerosi fattori affinché si svolga nel rispetto delle leggi e della sicurezza ambientale. In oltre 40 anni d’attività Volpi ha collezionato una quantità di demolizioni che l’anno preparata a qualsiasi tipo di situazione possibile.
Le demolizioni sono tra le attività in cui gli imprevisti sono all’ordine del giorno ed essere preparati ad affrontarli al meglio è ciò che distingue un’impresa dall’altra.
La nostra Azienda, pur avendo una conduzione tipicamente familiare che le conferisce semplicità, cortesia e disponibilità unici nel mercato; ha raggiunto un elevato livello di professionalità nelle demolizioni totali e parziali di edifici industriali con la tecnica strip-out.
Con il termine strip out si intendono le operazioni di rimozione di tutti quegli elementi “estranei” al materiale da costruzione; che richiedono di essere gestiti in modo differenziato in caso di demolizione o restauro di edifici sia civili che industriale.
Molto spesso in Italia viene chiamata scheletrizzazione o smontaggio selettivo; questa tecnica è particolarmente indicata per bonificare gli edifici industriali e prepararli alla conversione per un nuovo uso. Grazie a questa tecnica è possibile selezionare e ottimizzare la gestione dei materiali residui; indirizzandoli verso i canali di recupero o smaltimento più consoni.
Le operazioni avvengono rispettando prima di tutto le regole di sicurezza, tutto il personale è adeguatamente formato per operare in pina sicurezza sia per gli interventi manuali sia con l’ausilio di macchine.
In una demolizione sono previste operazioni di:
Lo strip out a differenza di altre demolizioni consente di eseguire una demolizione selettiva e non invasiva recuperando al meglio i materiali di scarto e consegnando una struttura pronta per il nuovo utilizzo o la demolizione finale.
Volpi vanta un parco veicoli imponente sia come macchine operatrici sia come automezzi per il trasporto delle macerie prodotte.