Una storia fatta di passione per le operazioni di movimentazione terra, scavi, demolizioni e trasporto materiali per conto terzi. Da oltre 40 anni l’azienda si prodiga per soddisfare al meglio le esigenze della clientela, indipendentemente che sia un’impresa, un privato o un ente pubblico a richiedere i nostri servizi. Il servizio demolizione edifici Lecco di Volpi si distingue per una conduzione tipicamente familiare. Semplicità, cortesia e disponibilità sono i punti di forza che la differenziano dalla concorrenza.
Demolire un edificio è una delle attività più rischiose nel settore dell’edilizia! Per lavorare in sicurezza bisogna, oltre ad avere un’attrezzatura giusta, avere un’esperienza consistente perché gli imprevisti sono all’ordine del giorno. Bisogna valutare numerosi fattori affinché si svolga nel rispetto delle leggi e della sicurezza ambientale.
La nostra Azienda ha raggiunto un elevato livello di professionalità nelle demolizioni totali e parziali di edifici con la tecnica strip-out.
Con il termine strip out si intendono le operazioni di rimozione di tutti quegli elementi “estranei” al materiale da costruzione; che richiedono di essere gestiti in modo differenziato in caso di demolizione o restauro di edifici sia civili che industriale.
Molto spesso in Italia viene chiamata scheletrizzazione o smontaggio selettivo. Questa tecnica è particolarmente indicata per bonificare gli edifici industriali e prepararli alla conversione per un nuovo uso.
Grazie a questa tecnica è possibile selezionare e ottimizzare la gestione dei materiali residui; indirizzandoli verso i canali di recupero o smaltimento più consoni.
Le operazioni avvengono rispettando prima di tutto le regole di sicurezza, tutto il personale è adeguatamente formato per operare in piena sicurezza sia per gli interventi manuali sia con l’ausilio di macchine.
In una demolizione sono previste operazioni di:
Lo strip out a differenza di altre demolizioni consente di eseguire una demolizione selettiva e non invasiva recuperando al meglio i materiali di scarto e consegnando una struttura pronta per il nuovo utilizzo o la demolizione finale.
Volpi vanta un parco veicoli imponente sia come macchine operatrici sia come automezzi per il trasporto delle macerie prodotte.