Ediltrasporti Volpi è l’azienda giusta quando si tratta di risolvere velocemente questioni collegate alla fogna ed è per questo che ha studiamo il servizio allaccio fognatura Cerro Maggiore.
Le leggi vigenti in materia di risanamento ambientale e di disinquinamento delle acque impongono questo tipo d’intervento quando nell’abitato è presente una rete fognaria nell’arco di 100 mt e l’abitazione è collegata alla rete idrica.
Premettiamo che il servizio ha molteplici impieghi, in particolare la manutenzione e la riparazione per privati. Grazie a questi interventi il privato può assicurarsi il corretto funzionamento dell’impianto e all’occorrenza intervenire per riparazioni. Queste operazioni, data la loro natura, sono regolamentate da una legge che stabilisce dei rigidi parametri ai quali attenersi.
È bene sapere che la legge stabilisce che il pozzetto domestico, ospitante il sifone intercettatore, è l’origine dell’allacciamento. Tutto ciò che è a valle è di competenza dell’ente gestore, tutto ciò che è a monte è di competenza del privato.
Ediltrasporti Volpi segue tutte le operazioni in modo che il proprietario sia informato su tutta la procedura, a partire dalla richiesta d’autorizzazione. È infatti necessario presentare una domanda al comune di pertinenza in duplice copia.
La domanda deve essere debitamente firmata dal proprietario dello stabile per cui si richiede l’allacciamento e dal tecnico responsabile del progetto.
Sono necessari alcuni documenti, citeremo i principali:
Nonostante una lista di documentazioni abbastanza cospicua e considerate che non abbiamo elencato tutto, i tempi di rilascio sono abbastanza celeri e nel giro di 15/30 giorni sono disponibili.