Non a caso le premesse dell’ Impresa di demolizioni Opera Volpi, a prescindere dal settore privato industriale o pubblico nel quale opera, sono:
Le demolizioni sono un’attività complessa in totale contrapposizione con il pensiero comune.
Non basta buttar giù la casa, bisogna farlo nel rispetto di una serie di regole e normative abbastanza stringenti.
Inoltre se c’è un’attività nella quale gli imprevisti sono all’ordine del giorno, possiamo tranquillamente dire di aver vinto la coppa del mondo!
Per gestire l’imprevisto non esiste altro che l’esperienza e Volpi in questo, si considera esperta dato che dal 1975 facciamo demolizioni.
Le demolizioni avvengono principalmente classificate come:
In tutte e tre le tipologie vengono utilizzate delle tecniche di demolizione miste a seconda del tipo di edifici e delle finalità.
Infatti un edificio può essere demolito o scheletrizzato; a differenza della totale demolizione la scheletrizzazione, molto usata nel settore industriale, prepara l’edificio alla futura ristrutturazione; preservando la struttura portante.
Le operazioni avvengono rispettando prima di tutto come detto le regole di sicurezza, tutto il personale è adeguatamente formato per operare in piena sicurezza sia per gli interventi manuali sia con l’ausilio di macchine.
In una demolizione sono previste operazioni di:
Lo strip out a differenza di altre demolizioni consente di eseguire una demolizione selettiva e non invasiva recuperando al meglio i materiali di scarto e consegnando una struttura pronta per il nuovo utilizzo o la demolizione finale.
Edil trasporti Volpi vanta un parco veicoli imponente sia come macchine operatrici sia come automezzi per il trasporto delle macerie prodotte.