Il servizio trasporto macerie Rescaldina di Ediltrasporti Volpi è la risposta giusta per voi!
Indipendentemente dal tipo di volumi di cui stiamo parlano la ditta Volpi ha la soluzione adatta alle vostre esigenze.
Per parlare di rifiuti bisogna essere consapevoli che l’argomento è delicato e che soprattutto la responsabilità del trasporto e della dismissione delle macerie è e resta sempre del committente, ovvero di chi le produce.
Per la precisione la legge in questione è il Decreto legislativo del 3 aprile 2006, n. 152, Norme in materia ambientale, secondo cui l’onere di smaltire rifiuti provenienti da interventi edilizi, è a carico del soggetto che produce le macerie.
Prima di tutto bisogna sapere che le macerie sono rifiuti speciali non comuni rifiuti urbani.
La maggior parte dei rifiuti edili sono composti da materiali che mal si legano con l’ambiente: calcinacci di intonaco, laterizi, cemento armato e non, derivanti da attività di demolizione e costruzione, etc.
Tutti materiali che impattano negativamente sull’ambiente e che devono essere correttamente smaltiti per evitare di impattare in maniera devastante sull’ambiente; non solo, le modalità di trasporto e smaltimento devono essere tracciate e comunicate in anticipo alle autorità competenti.
Infrangere la legge non è conveniente, per nessun motivo; si rischiano sanzioni salatissime che arrivano a prevedere la reclusione da 2 a 6 anni con multe che possono andare da 10 mila a 100 mila euro.
L’impresa Ediltrasporti Volpi opera dal 1975 nel settore della movimentazione terra, scavi, demolizioni e trasporto materiali per conto terzi.
Come impresa di scavi e trasporto rifiuti speciali ci siamo prima di tutto attrezzati dei requisiti legali per trattare in questo settore, per la precisione siamo in possesso delle seguenti Autorizzazioni:
Diamo quindi al cliente piena garanzia rispettando le leggi in essere. Oltre a questo il servizio trasporto macerie Rescaldina contare su un parco veicoli così composto:
1- Elenco Macchine operatrici
2. Elenco Automezzi